x
Questo sito utilizza i cookie. Per maggiori informazioni leggi l'informativa completa. Chiudendo questo banner o preseguendo la navigazione, acconsenti all’uso dei cookie. Ok

NOVITÀ

NEW RAV4, PLUG-IN 306CV

RAV4 PLUG-IN HYBRID – LA NUOVA AMMIRAGLIA DI TOYOTA

I dati in dettaglio:
- 306cv
- 22g. CO2/km
- Etichetta energetica A
- 4WD
- oltre a 65km in elettrico
- fino a 135km/h in elettrico
- ricarica 2h 30 min
- consumo 1L/100km

Tradizione SUV dal doppio DNA
Il nuovo RAV4 Plug-in Hybrid beneficia dell'esperienza di oltre 20 anni di Toyota nel campo della tecnologia ibrida. È più performante, ma anche più pulito ed efficiente rispetto a qualsiasi altra auto della sua categoria – è il modello di punta della quinta generazione RAV4, uno dei SUV più amati d'Europa.

Efficiente potenza ibrida
Il RAV4 Plug-in Hybrid si basa sulla piattaforma GA-K di Toyota ed è dotato del sistema a trazione integrale elettrico intelligente AWD-i. Associa la nuovissima tecnologia ibrida di Toyota con l'altamente efficiente motore a benzina 2,5 l Dynamic Force. Con una potenza di sistema di 306 CV, accelera il RAV4 Plug-in Hybrid da fermo a 100 km/h in appena 6,2 secondi.

Nonostante l'enorme potenza, il RAV4 Plug-in Hybrid è anche incredibilmente pulito. La nuova batteria agli ioni di litio più potente e la gestione dell'energia migliorata del sistema ibrido riducono le emissioni di CO2 ad appena 22 g/km.


Guida puramente elettrica
Quattro modalità di guida consentono al conducente la commutazione ininterrotta tra guida ibrida e puramente elettrica: il RAV4 Plug-in Hybrid è in grado di percorrere più di 65 km* in modalità EV – ossia ben oltre il tragitto pendolare giornaliero europeo medio di 50 km. In modalità elettrica (EV) il RAV4 Plug-in Hybrid raggiunge la velocità massima di 135 km/h senza il supporto del motore termico, e in piena accelerazione.

* in funzione del livello di carica della batteria e delle condizioni di guida

Design raffinato
Lo stile del RAV4 Plug-in Hybrid è speciale quanto il veicolo stesso: finitura scura per la cornice e la griglia della calandra nonché per le cornici dei fari e un'incisiva finitura color metallo sullo spoiler frontale che accentua la sagoma larga e la forma ingegnosa. Nella parte posteriore la modanatura color metallo sotto il lunotto e la finitura nera nella parte bassa della carrozzeria esprimono la sottile idea di forza fisica. I nuovi cerchi da 18" e 19" con superfici fresate in contrasto grigio o nero sottolineano l'immagine volitiva.

Comfort e stile senza compromessi
L'intero abitacolo testimonia l'attenta cura per i dettagli: nuovi rivestimenti con motivo a nervatura, elementi rossi in contrasto et sedili ventilati – e lussuosi in pelle nera trapuntata con vistose strisce rosse.

Al centro troneggia lo schermo tattile da 9" del sistema multimediale, il più grande di tutti i modelli RAV4. È intuitivo da utilizzare e consente il pieno controllo su intrattenimento, informazione e servizi connessi.

La batteria agli ioni di litio è particolarmente compatta ed è posizionata prevalentemente sotto il pianale del veicolo. Praticamente non influisce sul volume del bagagliaio che ha una capacità di ben 520 litri. La posizione bassa della batteria conferisce al RAV4 Plug-in Hybrid un baricentro particolarmente basso – per maggiore stabilità di guida e comfort di viaggio.

Comodamente connessi con il mondo
Il RAV4 Plug-in Hybrid vi facilita la vita. Equipaggiato con il nuovissimo pacchetto multimediale di Toyota, permette l'integrazione dello smartphone tramite Apple CarPlay e Android Auto nonché di molti servizi connessi Toyota con i quali potete ad es. controllare sul cellulare il livello di carica della batteria, programmare la ricarica e gestire da remoto il climatizzatore.

Elementi della dotazione* come i sedili riscaldabili e ventilabili, i sedili posteriori riscaldabili e il tetto panoramico che inonda di luce naturale l'abitacolo offrono molto comfort, che può essere accresciuto da volante riscaldabile, portellone elettrico con apertura a sensore, presa da 230 V nel bagagliaio e visore a testa alta a colori che proietta sul parabrezza le informazioni più importanti.

* in base alla versione e alle opzioni scelte

Hai bisogno di ulteriori informazioni? Vuoi fare un giro di prova? Nessun problema!
Vai al modulo di contatto!