TOYOTA

NOVITÀ

NEW TOYOTA LANDCRUISER

LAND CRUISER AGGIORNATO CON PIÙ POTENZA

Con oltre 70 anni di tradizione nel campo dei fuoristrada, il leggendario Toyota Land Cruiser rimane unico nella sua capacità di combinare qualità straordinaria, solidità e affidabilità con abilità ineguagliate in fuoristrada, il tutto completato da comfort e lusso.

• Motore diesel da 2.8 litri più potente – 204 CV/150 kW e 500 Nm di coppia – da 0 a 100 km/h in 9,9 s, 3 secondi in meno rispetto a prima
• Tecnologia stop/start che riduce il consumo medio a 7,0 l/100 km e le emissioni di CO2 a 192 g/km
• Nuovo sistema multimediale con software e reattività dello schermo più veloci, Apple CarPlay® e Android Auto?
• Toyota Safety Sense di seconda generazione con rilevamento pedoni e ciclisti migliorato nonché regolatore di velocità adattivo intelligente
• Versione Invincible con esclusivi elementi stilistici interni ed esterni in nero



Con oltre 70 anni di tradizione nel campo dei fuoristrada, il leggendario Toyota Land Cruiser rimane unico nella sua capacità di combinare qualità straordinaria, solidità e affidabilità con abilità ineguagliate in fuoristrada, il tutto completato da comfort e lusso.

Venduto in oltre 190 paesi – come nessun altro modello Toyota – il Land Cruiser si è creato un’incredibile fama come veicolo fuoristrada imbattibile e veicolo 4x4 tra i più affidabili e resistenti. In numerosi paesi europei è il veicolo più venduto nel suo segmento.

La versione rivisitata rafforza ulteriormente questa reputazione con un motore diesel più potente, tecnologia stop/start, aggiornamento del sistema multimediale e di Toyota Safety Sense nonché con la nuova versione d’equipaggiamento Invincible che sfoggia elementi stilistici dedicati.

Lo sperimentato motore diesel Common Rail a 4 cilindri di 2,8 litri di cilindrata con distribuzione DOHC e 16 valvole offre più potenza e coppia. La potenza massima è aumentata di 27 CV/20 kW ora a 204 CV/150 kW a 3000-3400 r/min e la coppia massima di 50 Nm ora a 500 Nm a 1600-2800 r/min.

Accoppiato con il cambio automatico a 6 rapporti, il motore permette al Land Cruiser di raggiungere la velocità massima di 175 km/h e di accelerare da 0 a 100 km/h in 9,9 secondi (3 s in meno rispetto a prima).

Grazie alla tecnologia stop/start è stato inoltre possibile ridurre il consumo e le emissioni di CO2: 7,0 l/100 km (-0,7) e 192 g/km (-18).

La dotazione interna è stata valorizzata dall’aggiornamento del sistema multimediale. Con un software più veloce e una migliore reattività dello schermo tattile, nonché con la funzione Home View personalizzabile, il nuovo sistema offre in aggiunta la connettività con Apple CarPlay® e Android Auto?.

Inoltre il sistema dispone anche di funzione di ricerca a una sola casella, 3 anni di servizi connessi e aggiornamenti online delle mappe. I servizi connessi includono le informazioni sul traffico in tempo reale, motore di ricerca Google, possibilità di parcheggio, prezzi del carburante e informazioni meteo.

Il Land Cruiser è ora equipaggiato con il sistema di sicurezza attiva Toyota Safety Sense di seconda generazione, le cui funzionalità estese includono il sistema pre-collisione (PCS) con rilevamento pedoni anche di notte e ciclisti di giorno nonché la regolazione automatica intelligente delle distanza.

Oltre a questi aggiornamenti tecnologici, il Land Cruiser offre ai clienti, a scelta, ancor più stile e lusso con la nuova versione Invincible.

Gli elementi caratteristici esterni di questa versione sono la calandra cromata scura e la relativa modanatura posteriore, una novità nella gamma del modello, nonché finiture nere per alloggiamenti dei fendinebbia, specchietti retrovisori, maniglie delle portiere e cornici delle luci posteriori. A bordo la console e il tunnel centrale sono anch’essi di colore nero.

Con la sua combinazione unica di prestazioni fuoristrada e agilità su strada il Land Cruiser valorizzato non teme alcuna concorrenza. Oggi più che mai con la sua immagine forte, la potenza accresciuta e l’elevato livello della tecnologia di bordo convince come 4x4 premium dal mix perfetto tra «avanzare ovunque», massimo comfort e raffinata attenzione per i dettagli.

Ovunque desideriate andare, il Land Cruiser vi ci porta facilmente. E vi riporta sicuri a casa.


I primi nuovi Land Cruiser arriveranno in Svizzera a partire dal mese di ottobre 2020, prezzi
da 39 900.- (versione Profi, 3 porte) a 77 700.- (versione Invincible, 5 porte).


Hai bisogno di ulteriori informazioni? Vuoi fare un giro di prova? Nessun problema!
Vai al modulo di contatto!