NOVITÀ

THE NEW TOYOTA GR SUPRA

La leggenda è tornata

Ispirata dal suo patrimonio ereditario, che abbraccia oltre 50 anni, la Toyota GR Supra regala puro divertimento al volante. L'affascinante combinazione di potenza, equilibrio e agilità trasmette agli appassionati della guida sportiva emozioni sorprendenti.

Nel primo anno dopo il lancio saranno consegnate in Europa 900 nuove Toyota GR Supra. I primi a ordinare questa auto sportiva purosangue beneficiano di una serie di vantaggi supplementari.


Grandi emozioni

La nuova Toyota GR Supra con motore a 6 cilindri in linea montato anteriormente possiede tutto quanto serve per stimolare i vostri sensi. Auto sportiva ad alte prestazioni, è a proprio agio in pista come sulle strade; il motore turbo da 3.0 l eroga 340 CV – per reazioni fulminee e uno sviluppo ininterrotto della potenza.


Incentrata sulle sensazioni

In fase di sviluppo della nuova Toyota GR Supra non ci siamo limitati a conseguire determinati valori della performance o dei tempi sul giro, ma ci siamo concentrati in modo mirato sulle sensazioni di guida. L'affascinante mix di potenza, equilibrio e agilità trasmette agli appassionati della guida sportiva esattamente il divertimento al volante che si aspettano.


Guidabilità

La nuova Toyota GR Supra è un'auto sportiva allo stato puro. La combinazione di passo corto e carreggiata larga, peso contenuto, baricentro basso e carrozzeria altamente rigida trasmettono a tutti gli appassionati del volante un mix emozionante di potenza, agilità e precisione - una sensazione che si ottiene unicamente rifiutando i compromessi.


Performance

Il motore da 3.0 litri a 6 cilindri in linea che pulsa sotto il cofano della nuova Toyota GR Supra, stimola tutti i sensi, in viaggio sulle strade e in pista. Grazie al turbocompressore double scroll, all'iniezione diretta di alta precisione della benzina e alla fasatura variabile delle valvole, eroga 340 CV e 500 Nm di coppia per un inebriante scatto da 0 a 100 km/h in 4,3 secondi e una velocità massima di 250 km/h.


Design

Cofano motore lungo, dimensioni compatte e tetto a «doppia onda»: la nuova Toyota GR Supra sorprende con il suo design peculiare e conquista i cuori degli appassionati di auto sportive classiche. Il concetto di design «Condensed Extreme», presentato per la prima volta da Toyota con il prototipo enfatizzato FT-1 del californiano CALTY Studio, coniuga aerodinamica da corsa con un look moderno e possente che esprime il piacere della performance autentica.


Comfort

Il cockpit incentrato sul conducente, i sedili derivati dal mondo delle corse e la tecnologia d'avanguardia rendono la Toyota GR Supra una polivalente ideale con il comfort di una GT e le prestazioni di un'auto sportiva quando lo si desidera. Il sistema multimediale con schermo centrale da 8.8" offre l'accesso a navigatore, Supra Connect (nei rispettivi mercati), musica e dispositivo vivavoce; il sistema Smart Entry con pulsante di avvio e l'ampio bagagliaio ampliabile agevolano la guida nella quotidianità.


Cockpit

Il cockpit della nuova Toyota GR Supra rivela l'influenza delle auto da corsa monoposto: mette il conducente al centro di tutta l'azione. Altri elementi sportivi: imbottiture laterali dei sedili regolabili, imbottiture per le ginocchia di sostegno nelle curve veloci, strumentazione digitale combinata e visore a testa alta (Premium), che proietta nel campo visivo tutti i dati principali su velocità, infotainment e navigazione.


Prestazioni

Potenza del motore: 340 CV @ 5 000 - 6 500 r/min
Coppia: 500 Nm @ 1 600 – 4 500 r/min
Accelerazione(0-100km/h: 4,3 secondi
Velocità massima(limitata elettronicamente: 250 km/h
Emissioni di CO2(ciclo misto secondo ciclo di guida NEDC: 170 g/km

Prezzo già a CHF 79'500.- !